Se hai tempo per prepararti e gustarti con calma una super colazione o vuoi terminare un pasto con qualcosa di sfizioso non puoi non provare questa ricetta, che è un mix di dolce e delicato alternato a croccantezza.
Coppe di yogurt, cereali e melagrana: ingredienti per 4 porzioni
- 450 g di yogurt greco o yogurt naturale
- due melagrane
- 120 g di granola (mix di cereali per colazione)
- un'arancia
- 4 alchechengi
Coppe di yogurt, cereali e melagrana: preparazione
In questo caso più di che preparazione si tratta quasi soltanto di assemblare gli ingredienti in maniera che si alternino dolcezza e croccantezza e che anche l'occhio ne sia appagato, il palato lo sarà senz'altro!
Sbuccia e pela le arance a vivo e tagliale a pezzetti, lasciando da parte con la buccia (ben lavata) 4 fettine per la decorazione.
La fase più laboriosa sarebbe sgranare le melagrane, ma se usi un apposito sgranatore per melagrane è davvero un gioco da ragazzi.
A questo punto inizia a riempire le coppette in modo da farle tutte uguali: parti dai cereali, aggiungi quindi nell'ordine yogurt e arilli, poi ancora yogurt, pezzettini di arancia e cereali. A questo punto concludi con la parte superiore più decorativa, ovvero una cucchiaiata di yogurt, alcuni arilli, un alchechengi e una fettina di arancia.
Assaggia la tua creazione e vedrai che non vedrai l'ora di prepararla di nuovo 😉