San Valentino si avvicina e le proprietà afrodisiache di alcuni cibi sono ormai universalmente riconosciute. Quella della melagrana in particolare sono state supportate da diversi studi scientifici. Altri cibi ritenuti in grado di risvegliare i sensi amorosi sono le uova e il peperoncino, quindi non esiste antipasto migliore per una cena di San Valentino homemade che queste uova alla diavola con melagrana che tra l'altro sono buonissime e facili da preparare.
Uova alla diavola con melagrana: ingredienti
- 6 uova
- una melagrana
- 6 cucchiai abbondanti di maionese
- blue cheese q.b.
- un peperoncino fresco
- prezzemolo q.b.
Uova alla diavola con melagrana: preparazione
Le uova nella ricetta devono essere sode, quindi parti dal metterle a bollire in una pentola con acqua calda per 8 minuti.
A cottura ultimata passale sotto l'acqua fredda e togli la buccia. Dividile a metà e estrai delicatamente i tuorli con un cucchiaino lasciandoli da parte.
Sgrana la melagrana e conserva gli arilli; sbriciola quindi a pezzettini il blue cheese, un formaggio erborinato di tuo gusto.
A questo punto mescola maionese, i tuorli messi da parte e il peperoncino tagliato a pezzettini con l'aiuto del mixer in modo da realizzare una cremina con cui andrai a riempire le uova scavate. Aiutati in questa operazione con una sac-à-poche.
Impiatta le uova su un elegante vassoio e metti sopra il blue cheese sbriciolato e gli arilli. Volendo puoi dare anche una nota visiva di verde aggiungendo qualche fogliolina di prezzemolo decorativa.
Avrai così realizzato un antipasto che inizierà subito ad accendere sia la serata - magari accompagnato da un ottimo bicchiere di vino - che il tuo palato.
Buon San Valentino a tutti dallo staff iMelo!