imelo logo etichetta
imelo logo etichetta

19 Marzo 2019

Succo di melagrana ottimo per il cambio di stagione

cambio-stagione

Arriva il tanto atteso cambio di stagione, le giornate si allungano, le temperature salgono, si fa il cambio degli armadi e fa più caldo, ma... c'è una controindicazione, ci si sente più affaticati e si soffre di disturbi più o meno grandi e fastidiosi. Caduta dei capelli, spossatezza, cattivo umore e raffreddore sono solo alcuni dei possibili "effetti collaterali" degli sbalzi di temperatura e, più in generale, del cambio di stagione.

Per scongiurare tali fastidi o comunque alleviarne gli effetti negativi sulla nostra salute la cosa migliore è prevenire, facendo scorta di vitamine e sali minerali, con una dieta mirata e con un integratore.

Un frutto su tutti può fungere da integratore naturale, avendo il doppio vantaggio di essere naturale, quindi non sintetizzato chimicamente e facilmente assimilabile: la melagrana!

La melagrana si presta benissimo al ruolo di integratore naturale perché ricca di vitamine, quali A e C (perfette per combattere il senso di spossatezza), E e B. A livello di sali minerali è inoltre ricca di potassio, zinco, fosforo, manganese e magnesio.

Ma non è finita qui, è un frutto ricco di flavonoidi, antiossidanti che contrastano l'effetto dei radicali liberi. In parole povere ciò si traduce in miglioramenti della salute - perché si prevengono e/o contrastano le infiammazioni - e dell'aspetto, per una pelle più giovane e protetta dagli agenti atmosferici.

Per tutti questi motivi, la melagrana rinforza il sistema immunitario, costituendo un vero e proprio mix rivitalizzante. Inoltre funge da gastroprotettore e contribuisce a mantenere diabete e colesterolo sotto i livelli di guardia.

Studi scientifici hanno evidenziato come assumere succo di melagrana faccia bene anche alla salute dei capelli, rendendoli più forti e lucidi, e contrastandone la caduta, sia essa dovuta ai cambi di stagione o ad altre cause.

La melagrana è ottima in questo periodo dell'anno anche e soprattutto per chi vuole rimettersi in forma in vista dell'estate, perché ha un bassissimo apporto calorico, appena 65 kcal per 100 g.

Noi di iMelo vi consigliamo il metodo dei 21 giorni, da iniziare acquistando il Kit benessere comprensivo di spremitore, frutti e l'utilissima guida iMelo, coniugando al meglio salute a convenienza e praticità.

Una spremuta di melagrana al giorno, infatti, in sole 3 settimane darà risultati tangibili sul benessere fisico. È consigliabile bere il succo appena spremuto (o in alternativa mangiare gli arilli appena sgranati) perché altrimenti i principi attivi del frutto si ossidano con l’esposizione a luce e aria.

Kit benessere iMelo: e il cambio di stagione non farà più paura! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dallo shop

Argomenti del blog

Articoli recenti
2 Aprile 2024
Succo di melagrana alleato dello sport

Il succo di melagrana è un valido alleato per chi pratica sport: migliora le performance e riduce i tempi di recupero post allenamento.

Leggi tutto
10 Marzo 2024
Waffles con confettura di melagrana

I waffles sono cialde dolci e soffici dalla forma a grata. Farciti ancora caldi con un po' di confettura di melagrane fatta in casa sono una vera bontà.

Leggi tutto
20 Febbraio 2024
La melagrana valida alleata nella lotta al cancro e nella sua prevenzione

Il succo di melagrana, grazie alle sue riconosciute proprietà antiossidanti è ottimo per ridurre i radicali liberi e pertanto prezioso nella lotta ai tumori.

Leggi tutto
5 Gennaio 2024
Sorbetto alla melagrana: freschezza e bontà

Scopri come preparare direttamente a casa tua un rigenerante sorbetto alla melagrana con lo spremitore Imelo.

Leggi tutto
13 Dicembre 2023
Pavlova natalizia: la ricetta con panna e melagrana

Ecco la ricetta per preparare una versione natalizia della Pavlova australiana: la pavlova con panna e melagrana.

Leggi tutto
8 Novembre 2023
Le varietà principali di melagrana

Le quattro migliori varietà di melagrana ad uso edibile sono quelle prive di semi e più succose, per la precisione Mollar, Wonderful, Acco e Hicaz.

Leggi tutto
ebook imelo banner

Ricevi gratis l'ebook

Melagrana, che passione!

Tanti consigli, ricette e curiosità sul frutto della salute
Accetto la privacy policy
logo imelo bianco

Acquista online il tuo benessere quotidiano!

Spremitore professionale, melagrane fresche, succhi e kit su misura per te.
VAI ALLO SHOP
pagamento sicuro su imelo
iMelo © 2022 - Ideato da: KIWAY srls - C.F./P.IVA 02420590065 - Via Pistoia 17, Alessandria - Numero REA AL - 254358 - Cap. Soc. 1€
cross menu
Siamo anche su Whatsapp!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram