L'estate è la stagione in cui apprezziamo di più i piatti leggeri, veloci e freschi. Prosciutto e melone, caprese, insalata di riso, pasta fredda, cous cous... ce n'è per tutti i gusti e soprattutto la tendenza per il cibo sano ha ampiamente dimostrato che mangiare bene e leggero non significa assolutamente rinunciare al gusto.
Le insalatone sono il pasto ideale in particolar modo nel mese di settembre, dopo che magari si è paciugato in ferie, tra panino al bar sulla spiaggia e polenta concia al rifugio in montagna, o comunque ci si vuole "disintossicare" dai vari spritz e mojito in eccesso.
La semplice insalata è ormai sdoganata dall'essere considerata il piatto triste di chi è a dieta e viene declinata a seconda delle stagioni in piatti diversissimi, ma comunque sempre sfiziosi e colorati.
Noi di iMelo ne abbiamo raccolto cinque versioni, ognuna delle quali racchiude la croccantezza degli arilli che, facilmente sgranabili con uno sgranatore di melagrane, conferiscono a tutte una nota di colore e, soprattutto, di sapore, davvero speciale:
- Insalata nutriente al pollo e melagrana
- Insalata con orzo, feta e melagrana
- Insalata fresca con cetrioli e melagrana
- Insalata con filetti di sgombro e melagrana
- Insalata con pesce spada e melagrana
Acquista le melagrane iMelo, reperibili tutto l'anno senza rinunciare mai alla qualità, sgranale e sbizzarrisciti provandole tutte!
Attendiamo i tuoi commenti e, perché no, suggerimenti e idee per nuove ricette 😉 !