9 Marzo 2023

Melograno per contrastare la cellulite

blog-imelo-cellulite

La cellulite è davvero un nemico odioso per le donne, infatti non sempre è sufficiente limitarsi col cibo e fare un po' di sport per evitare il manifestarsi dei suoi fastidiosissimi inestetismi.

Un'alimentazione sana e bere tanta acqua non guastano, ma soprattutto un valido aiuto viene dal melograno, più precisamente dal suo frutto.

In che modo? Sia assumendone il succo o mangiandone i semi (arilli), sia utilizzandolo come ingrediente per creme corpo di bellezza.

Diversi studi scientifici lo dimostrano, uno su tutti The Cellulite Solution del dr. Howard Murad

Se si sceglie la prima strada, più golosa e veloce, è sufficiente bere il succo di melagrana o mangiarne un frutto al giorno per poter toccare con mano, già nel giro di 21 giorni, i benefici.

Il frutto della salute, come spesso viene definita la melagrana, è infatti ricca di vitamina C e potassio, che favoriscono l'eliminazione dei liquidi in eccesso - la ritenzione idrica è tra le cause più diffuse della cellulite. Contiene inoltre flavonoidi e antiossidanti, tra cui l'acido ellagico, che dona compattezza alla pelle e contrasta i segni dell'invecchiamento, quindi, cellulite o meno, vale la pena approfittarne!

Nel secondo caso si può utilizzare il succo di melagrana come ingrediente base di una crema corpo, a cui andranno aggiunti argilla e olio d'arancio, mescolando bene il tutto. Il composto così ottenuto va spalmato sulle zone interessate, lasciato in posa per 15 minuti e risciacquato abbondantemente. Ripetendo questa routine di bellezza un paio di volte alla settimana si riattiva la circolazione, riducendo quindi la cellulite o prevenendone la comparsa - perché va a contrastare gli accumuli adiposi localizzati.

Inutile dire che l'ideale è sommare le due cose, ovvero assumere quotidianamente la melagrana (bevendone il succo o mangiandola) e abbinare la crema di bellezza sopra descritta. I risultanti saranno strabilianti, provare per credere!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dallo shop

Argomenti del blog

Articoli recenti
1 Febbraio 2025
Rinforzare le difese immunitarie con la melagrana

Per rafforzare le difese immunitarie una spremuta di melagrana al giorno è un'ottima abitudine, per prevenire e combattere i malanni di stagione.

Leggi tutto
24 Gennaio 2025
A San Valentino regala lo spremitore iMelo!

A San Valentino regala lo spremitore manuale iMelo. Un regalo unico e originale per la tua dolce metà, che durerà tutta la vita.

Leggi tutto
20 Gennaio 2025
Tutti i consigli per conservare le melagrane

Scopriamo le modalità per non sprecare neanche un chicco e conservare la melagrana. Vediamo i vari tipi di conservazione di questo frutto.

Leggi tutto
4 Dicembre 2024
Lo spremitore iMelo: il regalo perfetto per Natale!

A Natale regala lo spremitore manuale iMelo. Un regalo unico e originale adatto ad ogni età, che porterà benessere a tutta la famiglia.

Leggi tutto
2 Aprile 2024
Succo di melagrana alleato dello sport

Il succo di melagrana è un valido alleato per chi pratica sport: migliora le performance e riduce i tempi di recupero post allenamento.

Leggi tutto
10 Marzo 2024
Waffles con confettura di melagrana

I waffles sono cialde dolci e soffici dalla forma a grata. Farciti ancora caldi con un po' di confettura di melagrane fatta in casa sono una vera bontà.

Leggi tutto

Ricevi gratis l'ebook

Melagrana, che passione!

Tanti consigli, ricette e curiosità sul frutto della salute
Accetto la privacy policy

Acquista online il tuo benessere quotidiano!

Spremitore professionale, melagrane fresche, succhi e kit su misura per te.
VAI ALLO SHOP
iMelo © 2022 - Ideato da: KIWAY srls - C.F./P.IVA 02420590065 - Via Pistoia 17, Alessandria - Numero REA AL - 254358 - Cap. Soc. 1€
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram